Arriva in Italia Facebook Film: ecco come funziona
Facebook ha rilasciato in Italia la nuova funzionalità Film, una sezione dedicata agli amanti del cinema che potranno rendere questa passione ancor più a portata di mano.
Lanciata per la prima volta negli Stati Uniti e recentemente in Regno Unito e in Canada, Film permette di controllare le sale cinematografiche presenti nelle vicinanze e gli orari di programmazione.
L’utente potrà dunque acquistare il biglietto dello spettacolo cinematografico di suo interesse direttamente dall’e-commerce del cinema selezionato.
Film, rendendo l’attività di visione sempre più social, predispone gli utenti a condividere coi loro contatti i film che gli interessano.
Come funziona Facebook Film?

Per provare questa funzione, è necessario accedere al menù generale di Facebook e selezionare l’icona con la forma di una bobina cinematografica. Potrai visionare l’elenco degli spettacoli in programmazione presenti nella sala cinematografica selezionata, la descrizione e il trailer del film in questione.
La novità interessante, consiste nel poter acquistare il proprio biglietto passando per il social e poi atterrando sull’e-commerce del sito in questione.
A quel punto, si riceverà l’e-ticket direttamente sul proprio smartphone.
Facebook diventa quindi un canale fondamentale per numerose sale cinematografiche italiane. Gli utenti non dovranno più uscire dalla piattaforma per prenotare due biglietti per il loro spettacolo.
Chiaramente Zuckerberg sà bene che, l’aver introdotto Film, andrà ad alimentare la quantità di tempo trascorsa dagli utenti sul social. L’intera attività gioverà alla customer experience degli utenti del social più popolato al mondo.
Altre novità entro il 3 giugno
Una volta che l’utente avrà messo al like alla pagina di un film in uscita, appariranno due pulsanti: “Mi interessa” e “Controlla orari” permeteranno di restare aggiornati sulle ultime informazioni riguardanti il film. Godzilla, Il King of the Monsters , in uscita il 30 maggio, sarà il primo film ad essere testato.
Staremo a vedere quanto interesse susciterà questa nuova funzione.
Commenti | Nessun commento