Instant create: scopriamo il nuovo tool per creare ads

Snapchat ha deciso di puntare tutto sulle inserzioni introducendo Instant Create, la nuova piattaforma utile per lanciare annunci semplici con poche mosse. 

Instant Create è il nuovo tool di casa Snapchat che verrà utilizzato per la creazione e la pubblicazione di Snap Ads: non parliamo di campagne articolate ma di creazioni molto intuitive. Le campagne più dettagliate sono disponibili su Advanced Create, versione adatta per creare più set di annunci. 

Ma entriamo nel dettaglio…

Snapchat punta tutto sulle Ads con Instant Create

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Snapchat ha sempre tenuto in considerazione la User Experience: negli ultimi tempi ha però cambiato strategia, cercando di puntare tutto sulle inserzioni pubblicitarie e attribuendo sempre più valore a quest’ultime. 

Ricordiamoci che Snapchat è stato il social che ha portato alla luce le stories, contenuti liquidi dalla durata di 24H utili per fare visual storytelling e per comunicare col proprio pubblico.

Per la propria strategia social, Snapchat potrebbe risultare un elemento vincente per un pubblico molto giovane (strategia che potrebbe essere applicata anche con Tik Tok).

Per raggiungere il proprio target in maniera specifica, il social visual scende in campo con Instant Create: in questo modo, possiamo veicolare il nostro messaggio in maniera più diretta ed efficace.

Creare il proprio annuncio in 3 semplici passaggi con Instant Create

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Instant Create permette agli inserzionisti di creare le proprie ads in 3 semplici passaggi:

  1. Scegliere il proprio obiettivo e il target a cui ci rivolgiamo;
  2. Accedere al sito web aziendale;
  3. Pubblicare il proprio annuncio

Le immagini verranno pubblicate automaticamente dal sito web aziendale, azione che permette di creare velocemente annunci pubblicitari interessanti e coinvolgenti. 

Chiaramente con Instant Create, non si potranno creare campagne intense come quelle che possiamo strutturare con Facebook ads

La partita si gioca tutta sulla rapidità e sulla creatività. 

Riflessioni conclusive

Le perdite in calo da 353 a 255 milioni di dollari, i ricavi in crescita del 48% (388 milioni) e gli utenti aumentati del 7% a 203 milioni, dimostrano la ripresa del social Snapchat. È un record per la società, l’aumento trimestrale maggiore da quando Snap è sbarcata in Borsa nel 2017. 

L’introduzione delle ads, ci rivela che Snapchat continuerà a risalire la vetta grazie agli investimenti che cominceranno a ruotare attorno al social visual. 

Insomma, va bene la User Experience, ma ciò che conta è che la piattaforma continui a crescere. 

Scritto da

Francesco Vitiello

Sono il Co - Founder & Digital Strategist di Now Social, network di professionisti del Digital a supporto delle PMI italiane.

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