Portfolio
Chef Paolo Trippini

Cosa abbiamo fatto: Social media management, content marketing, graphic design, sviluppo packaging prodotti Paolo Trippini

Il cliente

Ciò che guida l’intera carriera dello chef Paolo Trippini, è una passione innata per la cucina. Paolo nasce esattamente nel 1979 a Civitella del Lago, città Umbra circondata dal lago artificiale di Corbara.

2009 premio “Ristorante dell’anno 2009” della guida Bibenda.

2010 premio “Tavole della birra 2010” della Guida Espresso per l’Umbria.

2010 premio “Buona Cucina” della Guida Touring.

2014 ammissione all’associazione Jeunes Restaurateurs d’Italia

La carriera dello chef

Chef Paolo si appassiona alla vita da chef grazie al ristorante di famiglia aperto da nonno Giuseppe nel 1963. Dopo aver terminato la scuola alberghiera nel 1997 a Spoleto, Paolo comincia a lavorare in Italia e all’estero. Dopo Vissani a Baschi e Gaetano Trovato a Colle Val D’Elsa, Chef Paolo giunge a Berlino con Enrico Bartolini per poi tornare in Italia al ristorante Povero Diavolo fino al 2005.

Nel 2006, Paolo prende in mano le redini del ristorante di famiglia a Civitella, il Ristorante Trippini. Dal 2008 comincia a svolgere docenze presso la scuola del Gambero Rosso a Roma, nel 2011 presso la scuola di cucina Chef Academy a Terni e in seguito presso la scuola di cucina Niko Formazione a Castel di Sangro. E’ il 2014 quando lo chef fa il suo ingresso nell’Associazione Jeunes Restaurateurs d’Italia (JRE). Nel 2015 chef Paolo partecipa al Padiglione Eataly di Expo Milano 2015.

Dopo esser tornato nel ristorante di famiglia di Civitella, nel 2020 Chef Paolo entra a far parte dell’associazione italiana degli Ambasciatori del Gusto (ADG).

Cosa abbiamo fatto

Chef Paolo Trippini è considerato secondo la strategia adottata il master brand, da cui possono nascere dunque altri brand di qualità assicurata.

Il team di Now Social, composto da Francesco Vitiello (Project Manager & Digital Strategist), Antonio Vitiello (Community Manager & Account Manager), Dario Montigiani (Graphic Designer) e Alessandro Barattelli (Fotografo & Videomaker), ha realizzato in questo periodo le seguenti cose:

  • Piano editoriale social
  • Shooting fotografici + Video
  • Grafiche per i social media
  • Grafica packaging “Il Paolo”, il panettone Trippini
  • Grafica packaging “I panini dello chef Paolo Trippini”
  • Grafica packaging “La Paolina”, la colomba dello chef Paolo
  • Grafica packaging “La pizza col cacio” umbra