Portfolio
Cruise Café

Cosa abbiamo fatto:
social media management, advertising social, graphic design, content marketing, posizionamento, brand identity, proposta commerciale

Il cliente

Cruise Cafè è un Fast – Casual americano che propone hamburger homemade, poké, tex mex, ed altre pietanze preparate al momento. La qualità degli ingredienti selezionati e la lavorazione della materia prima, riescono a garantire un prodotto apprezzato da giovani e non.

Il locale svolge un ottimo servizio di asporto e delivery e, grazie alla partnership con Glovo e Deliveroo, riesce a garantire una copertura soddisfacente.

Cruise Cafè è in espansione e punta a prendere altre fette di mercato estendendo la propria proposta commerciale sempre in linea con l’immaginario americano: infatti all’interno del punto vendita, potrai ammirare alcuni elementi di rimando agli USA.

 

Da Kebab a Fast – Casual in un anno

Cruise Cafè è il locale che ha subito maggiormente gli effetti del metodo Now Social. All’origine l’attività vendeva al pubblico kebab, essendo i proprietari del Bangladesh con mescolanze inglesi (i genitori vivono a Londra). Esattamente nei primi giorni di Dicembre del 2019, abbiamo incontrato per la prima volta Jò e Simone, titolari del locale situato in Viale Giuseppe Garibaldi 7.

La percezione che il pubblico locale aveva di quest’attività, era quella di un ambiente frequentato solamente da turisti, dunque poco conosciuto dai cittadini del posto.

Qualcosa andava cambiato

Dai primi incontri col cliente, capiamo che i titolari hanno una passione per il football americano e l’intero immaginario degli USA: in origine l’obiettivo di Cruise Cafè era quello di realizzare un posto multiculturale, che potesse accogliere cittadini locali e non.

La proposta commerciale andava studiata e riadattata secondo le logiche di un fast casual (gli ingredienti sono selezionati e il prodotto che viene fuori è di una qualità superiore rispetto al classico fast food).

Cominciamo a lavorare sulla brand identity, forte già di un logo con chiari rimandi all’immaginario americano: dunque strutturiamo insieme al cliente la nuova proposta commerciale, creando un menù molto ricco. Quest’ultimo infatti include burger homemade, tex mex, poké e molte altre specialità in stile american.

Brand Identity 

Anche il locale viene rivisto: lavoriamo ai forex interni, esterni, ai menù, ai biglietti da visita, insomma a tutta quanta la brand identity del locale al fine di comunicare chiaramente l’intento di Cruise Cafè.

Ovviamente, rispettando lo stile del brand, realizziamo i packaging per il take away/delivery avviando il servizio.

Dopo un anno dal nostro primo incontro, cominciano a vedersi i frutti del metodo Now Social: il locale è ora frequentato dai cittadini del posto, per lo più ragazzi/e dai 16 ai 25 anni, da famiglie e dal target turistico (iniziale esigenza del cliente era proprio quella di vedere un incremento della base clienti locale).

I contenuti realizzati, non potevano che essere in linea con lo stile american.

Sali a bordo: Make a food Journey.

Cosa abbiamo fatto

Il team di Now Social, composto da Francesco Vitiello, Antonio Vitiello e Alessandro Barattelli ha realizzato le seguenti cose:

  • Shooting fotografici + video
  • Grafiche di eventi / commerciali
  • Piano editoriale social
  • Advertising social
  • Realizzazione menù
  • Realizzazione forex interni / esterni (produzione Crea & Cut)
  • Concept e brand identity del locale
  • Packaging per il delivery
  • Strutturazione proposta commerciale
  • Sito Web