Portfolio
Forma Ristorante

Cosa abbiamo fatto con lui:
social media management, advertising social, graphic design, content marketing, posizionamento

Il cliente

Forma è il ristorante gourmet situato nel centro storico di Civitavecchia (via Trieste) aperto da 4 anni. La cucina dello chef Gianluca Formichella (quarto di una generazione di ristoratori) è legata al territorio: è un buon compromesso tra sapori riconoscibili e qualche istinto innovativo. Nei suoi piatti troviamo rimandi a Civitavecchia, con un tocco contemporaneo che non guasta mai. Nel corso della sua carriera, Forma è anche stato presente con un pop dedicato a Eataly Roma. Non mancano le menzioni da parte di testate di settore e guide gastronomiche.

 

Non snaturiamo un brand, anzi diamogli il giusto posizionamento

Lo chef Gianluca Formichella è legato alla cucina del territorio e propone nel suo ristorante un menù ricercato e innovativo. 

Dopo aver analizzato il business e svolto un primo brainstorming strategico, abbiamo deciso di mantenere intatta la natura del brand, non snaturando l’anima di Forma.

E’ in corso un riposizionamento del brand, con tanto di restyling logo e riqualificazione dell’intera brand identity.

Forma è il ristorante gourmet di Civitavecchia, e tale deve restare. Dunque la strategia dei contenuti ha valorizzato la proposta culinaria dello chef ed ha incuriosito cittadini del posto e non a suon di like e condivisioni.

Cosa abbiamo fatto

Il team di Now Social, composto da Francesco Vitiello e Antonio Vitiello ha realizzato le seguenti cose:

  • Shooting fotografici + video
  • Grafiche commerciali / istituzionali
  • Revisione brand identity (in corso)
  • Piano editoriale social
  • Advertising social