Portfolio
Il trabucco

Cosa abbiamo fatto:
social media management, advertising social, graphic design, brand identity, posizionamento, content marketing

Il cliente

Il Trabucco è il ristorante a tu per tu con il mare nel cuore di Santa Marinella. La location è una palafitta dove è possibile respirare l’aria estiva tutto l’anno. Il menù seguito da Carlo e dai suoi chef, propone piatti a base di pesce fresco, pescato nelle coste laziali – tirreniche e lavorato con cura in cucina. Il locale è rinomato per i suoi crudi di pesce, fiore all’occhiello della proposta del ristorante. La carta dei vini curata da Carlo, propone moltissime etichette blasonate e selezionate secondo il criterio della valorizzazione dei produttori locali.

 

Una location suggestiva per un pranzo/cena vista mare

Il Trabucco è fra i ristoranti più rinomati della costa laziale per via della sua bellissima location e per la preparazione e la cura attenta della materia prima. Il titolare Carlo, si è sempre messo in gioco nel corso degli anni: Il Trabucco infatti è solamente l’ultima delle tante esperienze commerciali avute nella sua vita professionale.

La palafitta sul mare è sicuramente il progetto più sentito dal nostro Carlo, il quale mette anima e cuore per la crescita e lo sviluppo dell’attività.

Il team di Now Social, chiamato in causa nel mese di Agosto del 2020, ha una sola missione da portare avanti: valorizzare il locale attraverso il Content Marketing.

Con una location come questa, è essenziale mettere in evidenza i punti cardine dell’attività con dei contenuti che siano in grado di valorizzare sia la proposta gastronomica, che il ristorante stesso.

L’immaginario che stiamo rievocando è quello di un posto che governa il mare, quasi lo sorveglia tacitamente: la sensazione d’estate perenne che si respira rallegra gli animi dei clienti, i quali vanno al Trabucco per respirare l’odore del mare e per godersi una giornata in totale relax.

Il posizionamento va rafforzato: per questo motivo abbiamo mantenuto coerente l’intera brand identity all’interno del locale (color palette usata: bianco – celeste – beige).

Ciò che ne viene fuori è uno storytelling suggestivo, in grado di evocare ricordi e sensazioni indimenticabili.

Cosa abbiamo fatto

Il team di Now Social, composto da Francesco Vitiello, Antonio Vitiello e Dario Montigiani ha realizzato le seguenti cose:

  • Shooting fotografici + video
  • Grafiche commerciali / istituzionali
  • Piano editoriale social
  • Advertising social
  • Grafica per realizzazione menù (produzione Crea & Cut)