Portfolio
Pizzeria Red Carpet

Cosa abbiamo fatto:
social media management, advertising social, graphic design, content marketing, posizionamento, brand identity

Il cliente

La pizzeria Red Carpet è situata nel centro storico di Civitavecchia (esattamente a Piazza Fratti): le caratteristiche essenziali che rendono vincente il suo prodotto sono la qualità della materia prima, l’alta digeribilità garantita dal tipo di impasto e la freschezza degli ingredienti. Il loro impasto con 96/120 ore di lievitazione, riesce a garantire un prodotto leggero, facilmente digeribile e sfizioso. Red Carpet oltre alla sede principale, possiede anche un laboratorio a parte per il gluten free (dunque soddisfa anche la fetta di mercato intollerante al glutine) e una Pinseria Romana.

 

Cinema e Pizza: la combo perfetta

Il titolare di Red Carpet ha una passione sfrenata per la cinematografia (per via delle sue precedenti esperienze lavorative in un Blockbuster di città): da qui il nome del Brand, il quale rievoca all’interno del punto vendita un immaginario cinematografico degno di Hollywood.

Tutti i locali Red Carpet sono coerenti fra loro: in pizzeria, si susseguono scene di film d’autore che hanno fatto la storia del cinema, mentre in pinseria, è il tripudio della Roma comica degli anni 80-90 e 2000.

Cosa abbiamo fatto noi di Now Social ?

Dopo aver posizionato Red Carpet attraverso l’attività che ancora oggi più di tutte riscuote successo, ossia il content marketing, abbiamo deciso di lavorare sulla brand identity per dare una coerenza e una riconoscibilità al brand.

Anche i menù sono in linea con lo storytelling proposto: i nomi delle pizze infatti ricordano grandi cult della cinematografia hollywoodiana e grandi attori/attrici della scena romana.

Va da sé, che i contenuti video sono la massima espressione delle potenzialità del brand e della sua brand identity: Le Iene, Forrest Gump, Bianco Rosso e Verdone, Mamma ho perso il treno sono solo alcune delle creatività elaborate dal nostro team.

Il film è appena iniziato…

Cosa abbiamo fatto

Il team di Now Social, composto da Francesco Vitiello, Antonio Vitiello e Alessandro Barattelli ha realizzato in questo periodo le seguenti cose:

  • Shooting fotografici + video
  • Grafiche commerciali/istituzionali
  • Piano editoriale social
  • Advertising social
  • Realizzazione menù (produzione Crea & Cut)
  • Realizzazione divise (produzione Crea & Cut)
  • Revisione brand identity
  • Sito Web