Portfolio
Taberna Leandra

Cosa abbiamo fatto con lui:
social media management, advertising social, graphic design, content marketing, brand identity, posizionamento

Il cliente

Taberna Leandra è un’enoteca con cucina situata nel centro storico di Civitavecchia. Il locale, oltre a proporre un aperitivo assortito di salumi, formaggi e
verdure artigianali, offre una vasta selezione di etichette e uno spazio dove poter cenare in tutta tranquillità. Il locale prende il nome dell’omonima piazza in cui è situato, Piazza Leandra. Lo stesso, è divenuto locale di riferimento per il target over 35 per via della sua offerta ricercata e di qualità. Taberna Leandra è gestito da Daniele (sommelier di sala) e Luca (responsabile della cucina).

 

Il tempio del vino nel centro storico di Civitavecchia

La collaborazione con Taberna Leandra, nasce nell’inverno del 2017, quando il locale era soltanto un piccolo wine bar dove potersi godere serate spensierate. Il posto, già conosciuto allora dal pubblico locale, presenta un’offerta variegata e di qualità, nella direzione di un’enoteca raffinata in grado di stuzzicare il palato di giovani e non.

Taberna Leandra inaugura il nuovo locale nel Dicembre del 2018, dopo essersi creato una buona community. Il locale si allarga e accoglie sempre più nuovi clienti, diventando quindi locale di riferimento del centro storico di Civitavecchia.

A gestirlo ci sono Daniele, sommelier certificato e Luca, responsabile della cucina amante dei tagli di carne di diverse selezioni.

Taberna Leandra sbarca sui social e si fa conoscere grazie a contenuti che valorizzano la proposta del locale, gli eventi dedicati al vino e le lunghe serate attorno ad un apericena in piazza. Dopo pochi anni, si crea una community affiatata e propositiva nella creazione di UGC (User Generated Content).

Il team di Now Social ha curato diversi aspetti della brand identity del locale, dall’insegna commerciale, alle divise per lo staff, fino ai sottobicchieri.

Ora, dopo aver acquisito il posizionamento di enoteca raffinata del centro storico di Civitavecchia, ci accingiamo a valorizzare l’esperienza di Daniele col vino, lanciando una rubrica dedicata alla scoperta delle etichette della piccola cantina.

Il percorso è volto a consacrare il locale come enoteca raffinata che valorizza i prodotti del territorio e quelli internazionali.

Cosa abbiamo fatto

Il team di Now Social, composto da Francesco Vitiello, Antonio Vitiello e Dario Montigiani ha realizzato le seguenti cose:

  • Shooting fotografici + video
  • Piano editorial social
  • Grafiche istituzionali
  • Advertising social
  • Brand identity del locale
  • Eventi dedicati al vino