Portfolio
Taverna dell'Olmo

Cosa abbiamo fatto con lui:
social media management, advertising social, graphic design, content marketing, posizionamento

Il cliente

Taverna dell’Olmo è il ristorante che propone specialità di pesce e di carne utilizzando prodotti del territorio. Il locale vanta uno storico di circa 30 anni e
l’esperienza della chef Carla di Michele, premiata al concorso “Miss chef Lazio 2014” per la “torta romana”, per molti anni Vice Presidente della Federazione Italiana Cuochi (Provincia di Roma) e Ex Presidente di quella di Civitavecchia. La piccola cantina del ristorante è curata dal sommelier di sala Gianmarco Marinosci, figlio della titolare Carla. 

 

Taverna dell’Olmo è sinonimo d’esperienza, di casa, di ambiente raffinato in cui rilassarsi

La prima volta che abbiamo incontrato la titolare del locale Taverna dell’Olmo, abbiamo da subito recepito una sensazione di casa e una forte umanità.

L’esigenza sostanziale della nostra cliente, essendo il punto vendita situato in una posizione distaccata rispetto ai classici locali sul lungomare di Civitavecchia, era quella di far sentire ancor di più l’eco dei suoi 30 anni di storia.

C’era bisogno insomma di una strategia di contenuti fresca, che potesse umanizzare ancor di più il brand e radunare attorno allo stesso quella fanbase che il locale si è costruito nel corso dei 30 anni.

Gli shooting fotografici hanno coinvolto la chef Carla, lo staff e talvolta anche i clienti.

Nel corso del progetto, come con tutti gli altri, abbiamo dovuto fare i conti col COVID19: l’idea che segna la svolta del servizio delivery viene dalla mente di Carla.

Durante il periodo di quarantena, viene lanciata la nuova linea di panini gourmet di pesce, una proposta in grado di stuzzicare tutti, grandi e piccini.

Il brand Taverna dell’Olmo si fa largo fra i competitors grazie alle campagne video e ai contenuti: l’estate 2020 va a gonfie vele.

Ora, il team Now Social sta architettando la strategia per il 2021, sia dal punto di vista della comunicazione online, che di quella offline: ne vedrete delle belle.

Cosa abbiamo fatto

Il team di Now Social, composto da Francesco Vitiello e Antonio Vitiello ha realizzato le seguenti cose:

  • Shooting fotografici + video
  • Grafiche di eventi / commerciali
  • Advertising social
  • Piano editoriale social
  • Gift Card natalizie
  • Menù online
  • Strutturazione Delivery