fbpx

Risorse di Web Marketing che ti torneranno utili

Se ti occupi di web marketing, sai bene quanto siano importanti gli strumenti del mestiere. Per questo motivo, in questa pagina, ho deciso di raccogliere alcuni tool che puoi utilizzare per il tuo business online: sei pronto?


SCOPRI DI PIU’

Tool per analisi SEO + Sito Web

WordPress.org

Crea il tuo sito web in poco tempo e gratuitamente: dovrai sostenere solo i costi di hosting e dominio.

Shopify E-commerce report

Puoi ottenere la tua relazione e-commerce gratuita.

WordPress Seo by Yoast

.Per ottenere un sito web ottimizzato, utilizza questo plugin utilissimo per la tua SEO.

SimilarWeb

Analizza le statistiche di sito per ogni dominio.

XML Sitemaps

Generatore di sitemap che crea varianti XML e HTML.

Google Analytics

Analizza i dati del tuo sito web grazie allo strumento gratuito di Google Analytics.

Tool per Social Media

Creator Studio

Utilizza lo strumento messo a disposizione da Facebook per programmare i post di Facebook e Instagram.

Typeform

Ottimo generatore online di moduli e sondaggi.

Postpickr

Se non vuoi utilizzare il Creator Studio, puoi utilizzare questo tool per la pianificazione dei contenuti: fino a 3 profili è gratuito.

Iconosquare

Tool per l’analisi del tuo profilo Instagram: dopo i primi 14 giorni gratuiti, potrai scegliere fra 3 piani a pagamento.

Bitly

Crea, condividi e tieni traccia di link abbreviati.

Crowdfire

Gestisci il social media management da un’unica piattaforma grazie a Crowdfire.

Tool per Digital Marketing

Mailchimp

Attraverso Mailchimp hai la possibilità di creare email personalizzate con pochi semplici passaggi: hai account gratis se gestisci un database fino a 1000 mail.

Google Trends

Ti consente di monitorare determinate keywords e controllare quanto siano state ricercate su Google in un arco di tempo specifico. È possibile analizzare fino a cinque keywords contemporaneamente. 

Google Alert

Strumento utilissimo per fare content marketing: totalmente gratuito, ti basterà inserire delle parole chiave che indichino i tuoi argomenti di interesse per ricevere informazioni in tempo reale nella tua casella di posta.

SEMrush

Uno strumento specifico per la ricerca di parole chiave redditizie. SEMRush è un programma che molti nuovi e vecchi blogger utilizzano per ottimizzare i loro siti, creare i contenuti che il loro pubblico desidera e creare un’esperienza migliore per i loro visitatori.

Google Adwords

Attraverso Google Adwords, puoi farti trovare dagli utenti che ti cercano su Google: paghi solo se ottieni clic sul tuo sito o chiamate.

Tool per la produttività

Asana

Facilita la connessione tra persone che lavorano sullo stesso progetto. Questo tool permette di raccogliere nello stesso posto tutti i tipi di file relativi ad un lavoro preciso.

Slack

Slack è un servizio di messaggistica utilissimo per team di lavoro: attraverso questo strumento, puoi creare un workspace e gestire la comunicazione coi diversi membri attraverso la creazione di canali appositi.

Trello

Grazie a Trello, puoi monitorare e gestire i tuoi progetti creando delle task apposite.

Se vuoi approfondire questi argomenti, leggi il mio blog.


LEGGI IL MIO BLOG